PARTENZE 2024
MARZO: 6 - 13 - 20 - 28
APRILE: 3 - 10 - 17 - 24 - 27
MAGGIO: 1 - 8 - 15 - 22 - 29
GIUGNO: 5 - 12 - 19 - 26
LUGLIO: 3- 10 - 17 - 24 - 31
AGOSTO: 7 - 14 - 21 - 28
SETTEMBRE: 4 - 11 - 18 - 25
OTTOBRE: 2 - 9 - 16- 23 - 30
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PIACENZA - NÎMES
Al mattino, partenza dalla località prescelta. Incontro con l'accompagnatore a Piacenza ed inizio del tour. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per NÎMES, conosciuta per le sue origini romane e per la splendida Arena, l'anfiteatro romano del I secolo. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: NIMES - AVIGNONE - PONT DU GARD
Prima colazione in hotel. Partenza per l'escursione ad AVIGNONE. Mattinata dedicata alla visita della storica città, chiamata la "Piccola Roma sul Rodano" dopo essere stata sede pontificia nel XIV secolo. In corso di visita del centro storico, annoverato dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità, sono previste soste al Palazzo dei Papi, al ponte medioevale di Saint-Bénézet e alla città vecchia con la cattedrale di Nôtre Dame des Domes. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, rientro a Nimes con sosta a Pont du Gard per ammirare l'acquedotto romano a tre piani del 10 a.C. Visita guidata della città provenzale con l'Anfiteatro romano e la Maison Carrèe. In serata, tour della città illuminata con l'accompagnatore (facoltativo in supplemento). Cena in hotel e pernottamento.
3° giorno: CAMARGUE - AÏGUES MORTES - LES-SAINTES-MARIES-DE-LA-MER
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dellaCAMARGUE, riserva botanica e geologica, disseminata di grandi allevamenti di tori e cavalli bianchi. Visita di Aigues Mortes, caratteristico borgo medioevale circondato da poderose mura, e di Les-Saintes-Maries-de-la-Mer, famoso luogo di raduno deigitani da tutto il mondo. Possibilità di effettuare (facoltativa in supplemento) la navigazione sul Rodano. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, rientro a Nimes. Cena in hotel e pernottamento.
4° giorno: ARLES - SAINT-REMY - LES BAUX
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata diARLES, città di grande interesse per i resti di epoca romana tra cui l'obelisco, l'anfiteatro e le terme di Costantino. Van Gogh vi si stabilì nel 1888, dipingendo qui alcune delle sue opere più famose. Visita dell'Espace Van Gogh, come è stato chiamato dopo il restauro il vecchio ospedale dipinto dal pittore. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza per Saint-Remy-de-Provence e breve sosta nella città vecchia con le case rinascimentali, la casa natale di Nostradamus e la Collegiata di San Martino. Proseguimento per Les Baux de Provence, attraversando lo scenario selvaggio e suggestivo della Valle dell'Inferno e delle Alpilles. Visita esterna del castello di Les Baux. Rientro in hotel a Nimes. Cena e pernottamento.
5° giorno: NIMES - PIACENZA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Ventimiglia e l'Italia. Pranzo libero. In serata rientro alla località di partenza.
Per motivi organizzativi, dovuti all'alta stagione e chiusure straordinarie durante periodi di festività, l'ordine delle visite potrà subire delle variazioni. Qualora i siti specificati in programma fosserò chiusi o non disponibili nei giorni del viaggio, le visite verranno sostituite con altri siti di pari valore. Non verranno invece garantite le escursioni facoltative serali da programma, ulteriori proposte facoltative verranno inviate unitamente ai documenti di viaggio.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?