FRANCIA

Mercatini di Natale in Savoia

  • Minitour , Tour di gruppo
  • 2 giorni / 1 notte
  • 3 stelle
  • Mezza pensione

Date di partenza:
1,8,15,22 dicembre
Tour soggetto a riconferma fino a 20 giorni prima della partenza.

A zonzo fra la sobria eleganza del barocco piemontese, che caratterizza il centro storico della prima, e le ambientazioni medioevali e rinascimentali della seconda, che sorge sulle rive dell'omonimo lago. Se Chambéry si presenta in una veste tutto sommato seriosa, peraltro tipica del carattere savoiardo e piemontese, Annecy, sulle rive del lago omonimo, spiazza il visitatore con le sue atmosfere lagunari, e non per caso è stata ribattezzata dai valligiani la Venezia delle Alpi!

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno MILANO - CHAMBERY (km 340)
Al mattino incontro con l’accompagnatore a Milano e partenza in pullman Gran Turismo verso il coni ne svizzero. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Chambery, città d’arte e di storia nel cuore delle Alpi. Fu capitale degli Stati di Savoia i no al 1563 e principale residenza di Casa Savoia. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico, caratterizzato da numerosi palazzi nobiliari in stile piemontese che circondano la Cattedrale e l’antico palazzo dei Duchi di Savoia (esterno). Tempo a disposizione per la visita
dei Mercatini di Natale. Al termine sistemazione nelle camere riservate in hotel 3 stelle a Chambery. Cena e pernottamento.
2° giorno CHAMBERY - ANNECY - MILANO (km 370)
Prima colazione in hotel e partenza per Annecy, capoluogo dell’Alta Savoia, nota anche come la Piccola Venezia delle Alpi grazie a suggestivi canali dalle sponde i orite che attraversano la Città Vecchia. Tempo a disposizione per la visita dei caratteristici e colorati Mercatini di Natale allestiti nel centro storico. Al termine partenza per l’Italia con pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alle località di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono per persona in camera doppia.

Le quote comprendono
Viaggio A/R in autopullman G.T. da Milano o dalle città con navetta inclusa (vedi nota bene)
Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
Visite con guida come da programma
Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Le quote non comprendono
Bevande e pasti non indicati in programma
Ingressi a mostre, musei e siti 
Extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “le quote comprendono”.

NOTA BENE: lista città di partenza con navetta inclusa:
Milano - Bergamo - Brescia - Verona - Vicenza - Padova - Mestre e caselli intermedi
Bologna - Modena - Carpi - Mantova - Reggio - Parma - Piacenza - Lodi - Cremona e caselli intermedi
Novara - Ivrea - Aosta e caselli intermedi
Per partenze da altri caselli autostradali sono previsti dei supplementi.

Appunti di Viaggio

INFO DESTINAZIONE

Chambéry, storica cittadina soprannominata, per la sua strategica posizione, la porta delle Alpi si trova a poco meno di tre ore di guida da Torino. Qui e nella vicina Annecy, durante le settimane d'Avvento si tengono i più importanti e caratteristici mercatini di Natale dei dipartimenti di Savoia e Alta Savoia. Decine di chalet in legno espongono giocattoli e bambole, oggetti di arredo, prodotti tipici, abbigliamento, bigiotteria artigianale, divertenti chincaglierie: i momenti migliori per gli acquisti sono in genere la mattina o le ore iniziali del pomeriggio, prima che la folla cominci ad addensarsi, mentre il culmine dell'effetto scenografico si raggiunge all'avvicinarsi del tramonto, quando si accendono le brillanti luci natalizie ma il cielo è ancora chiaro. A riscaldare ancora di più gli animi e a ristorare il corpo dal freddo decembrino, ampia è anche la scelta di spuntini e piatti tradizionali, da quel vero toccasana che è il vin brûlé fino a specialità locali come la tartiflette, le gaufres o le crêpes au chocolat.

Annecy
è un piccolo gioiello della Francia, che si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d'arte. Lo scenario qui è da fiaba, una città antica avvolta dalle delicate braccia del lago di Annecy, sulla cui sponda sono situati ville e giardini, piccoli porticcioli, caffetterie e bistrot, e non ultima una numerosa colonia di cigni bianchi. Non c'è da sorprendersi se Annecy continua ad avere, ogni anno, uno dei maggiori flussi turistici della nazione.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!