FRANCIA - Nizza

Partenza da Genova per i sentieri della lavanda

  • Tour di gruppo
  • 4 giorni / 3 notti
  • 3 stelle superior
  • Mezza pensione

Un breve ma intenso viaggio in pullman verso la Provenza ed i suoi variopinti campi di lavanda con base di partenza a Genova raggiungibile però da ogni parte d'Italia con collegamenti personalizzati.
La prima tappa è ad Aix en Provence,  primo insediamento romano nelle Gallie.
Poi la regione del Verdon lungo una delle più belle strade della lavanda, gran protagonista anche nell'Altopiano di Valensole.
Conclusione imperdibile, sulla strada del ritorno, con l'abbraccio ad Avignone, storica sede papale, e soprattutto di Nizza, dove non si può perdere una visita dei vecchi quartieri alle spalle di Place Massena e una passeggiata lungo la Promenade des Anglais

Dettagli

PARTENZE 2024 (tutte garantite)


Giugno: 13- 20 - 27
Luglio: 4 - 11


PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: GENOVA - AIX EN PROVENCE
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo in direzione della Francia. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio si raggiunge Aix-en-Provence, cittadina elegante e raffinata, l'antica Aquae Sextiae, primo insediamento romano delle Gallie. Visita guidata della città, ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari. Visita dei quartieri storici e della Cattedrale di Saint Sauveur. Sistemazione in hotel nei dintorni di Aix-en-Provence. Cena e pernottamento.


2° giorno: AIX EN PROVENCE - MOUSTEIERS SAINTE MARIE - ALTOPIANO DI VALENSOLE - AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione nella regione del Verdon nell’Alta Provenza lungo una delle più belle Strade della Lavanda. Dapprima si raggiunge Moustiers Sainte Marie, pittoresca cittadina situata tra due speroni rocciosi. Pranzo libero. Tempo a disposizione.
Proseguimento per l’altopiano di Valensole: da giugno ad inizio agosto i campi sono coperti da distese fiorite di lavanda alternati al biondo dorato del grano e dei girasoli, offrendo alcuni dei panorami più scenografici del tour. Visita di un laboratorio artigianale per la preparazione dell’olio di lavanda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: AIX EN PROVENCE - SENANQUE - AVIGNONE - AIX EN PROVENCE
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Vaucluse con visita dell’Abbazia cistercense  di Nôtre Dame de Sénanque,  immersa nei campi di lavanda e divenuta una delle immagini iconiche della Provenza. L'Abbazia fondata nel 1148 rappresenta un capolavoro dell'architettura cistercense.
Proseguimento per Gordes, il villaggio più visitato e più famoso del Luberon con il maestoso castello e le stradine di pietra, "buen ritiro" dei parigini. E' divenuto famoso al grande pubblico come set del film "Un'ottima annata". Passeggiata nell’antico centro storico. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l'imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del Palazzo dei Papi, del centro città e dei resti del Pont di Saint Bénézét sul Rodano.
In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.


4° giorno: AIX EN PROVENCE - NIZZA - GENOVA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadina della Costa Azzurra, dove è ben visibile l'influenza della cultura italiana sull'architettura, sulla cucina e sul dialetto locale. Da non perdere una visita dei vecchi quartieri alle spalle di Place Massena e una passeggiata lungo la Promenade des Anglais, il lungomare con affaccio sulla Baie des Anges.  
Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali.
Nel pomeriggio proseguimento per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
dal 15/01/24 al 12/06/24
Chiusura stagionale
---
dal 13/06/24 al 11/07/24
prezzo a persona in camera doppia
€ 729
dal 12/07/24 al 13/02/25
CHIUSURA STAGIONALE
---

Supplementi

dal 13/06/24 al 11/07/24
camera singola
€ 225
Incluso/Escluso

La Quota si intende per persona in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE

- Viaggio A/R in autopullman Gran Turismo equipaggiato di sedili reclinabili, video e aria condizionata.
- Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati.
- Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno.
- Visite con guida professionale parlante italiano come da programma.
- Accompagnatore italiano per tutta la durata del tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Quota iscrizione comprendente l'assicurazione medico-bagaglio: euro 40 a persona
- Le bevande ai pasti.
- I pasti non esplicitamente indicati in programma.
- Gli ingressi a mostre, musei e siti da pagare in loco:euro 25 (Avignone: Palazzo dei Papi; Sénanque: Abbazia di Nôtre Dame)    
- Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in loco in contanti.
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "le quote comprendono".


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!