PROGRAMMA SUGGERITO
1° giorno: Bordeaux
Arrivo a Bordeaux e ritiro auto. Compatibilmente con il tempo a disposizione visita della città con i suoi palazzi del XVIII secolo, il Grand Theatre e il Pont de Pierre e sitemazione in hotel.
2° giorno: Bordeaux/Saint Emilion/Periguex o dintorni (150 km)
Partenza per Saint Emilion, anch'essa famosa per il vino; è una bellissima città fortificata che merita una visita. All'arrivo a Periguex, capoluogo del dipartimento della Dordogna, sede universitaria chee vanta alcuni edifici da non perdere, come
l’antica Torre di Vésone, è in una delle zone più belle e importanti della regione, quella del Perigord, che copre la parte settentrionale dell'Aquitania. In particolare il Perigord Noir, incantevole angolo della Francia, noto per il famoso foie gras e chiamato "nero" per il colore scuro del fogliame delle querce che qui abbondano.Pernottamento nella zona di Perigueux.
3° giorno: Periguex o dintorni /Grotte di Lascaux/ Rocamadour o dintorni (150 km)
In mattinata visitate le Grotte di Lascaux II, il più famoso tra i siti preistorici della zona. Le grotte originali sono state chiuse al pubblico per deterioramento, ma nelle vicinanze è stata ricostruita una copia identica molto ben fatta che vale la pena di visitare. Nel pomeriggio si consiglia la magnifica località di Rocamadour, situata su un picco roccioso, in posizione panoramica: le case medioevali, le torri, i bastioni, sembrano sorgere dalle rocce. Nel pomeriggio per l'esplorazione della zona: da Sarlat, pittoresca cittadina del Perigord Nero che ha conservato intatto il suggestivo aspetto medioevale con la bella chiesa romana di Carsac a Domme, città fortificata in ottima posizione su un promontorio con splendidi panorami sulla Valle della Dordogna. La visita continua a La Roque-Gageac, uno dei villaggi più belli della Francia e termina alla Fortezza di Beynac, importante costruzione del XIII secolo. Sistemazione in hotel nella zona di Rocamadour e pernottamento.
4° giorno: Rocamadour/Perigord/Bergerac o dintorni (160 km)
Partenza in direzone ovest. tappa obbligata è al Castello di Monfort con il suo caratteristico villaggio. Consigliamo la visita di un mulino/frantoio per olio di noci e di una distilleria, con varie degustazioni dei prodotti locali, suggeriamo inoltre un’escursione in battello sulla Dordogna, a bordo delle tradizionali gabarres (barche fluviali), alla scoperta di una regione di fertili pianure e tranquilli villaggi. Arrivo a Bergerac in serata, sistemazione in albergo e pernottamento.
5° giorno: Bergerac o dintorni /Bordeaux (110 km)
Rientro a Bordeaux. Fine dei servizi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?