FRANCIA - Marsiglia

  • Self Drive
  • 7 giorni / 6 notti
  • 3 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Regione dal ricco patrimonio storico e paesaggistico, incastonata tra il mare e le montagne, la Provenza offre una serie di località dal sapore antico assolutamente da non perdere.
La Provenza è conosciuta per i campi di lavanda, le case con le finestre azzurre, i mercati colorati con i venditori di spezie: tutto questo non sono solo immagini da cartolina, ma una descrizione fedele di questa meravigliosa zona della Francia.
Oltre a questo si aprono incredibili scenari naturali e città di enorme valore storico come Arles e Avignone che creano un ensemble che conquista e si rende indimenticabile.
Questo itinerario è completamente modificabile e costruibile su misura a seconda di esigenze ed interessi.

Dettagli

PROGRAMMA SUGGERITO

1° Giorno:  Nizza 
Arrivo a Nizza e ritiro dell'auto. In base all'orario di arrivo si consigliano i dintorini di Niza St Paul de Vence, uno dei borghi più belli e amati di Francia, che offre bastioni imponenti, giardini rigogliosi, viuzze medievali acciottolate e terrazze panoramiche che regalano scorci affascinanti. A Nizza, oltre a Place Massena e alla celebre Promenade des Anglais da ricordare le vie del borgo vecchio, dove si trovano una serie di monumenti, edifici storici e chiese barocche interessanti. Per la cena ovviamente pissaladiere, ratatouille e salade niçoise! Pernottamento.

2° Giorno:  Nizza
 - St.e Maxime e dintorni

Partenza per la nota località balneare di Sainte-Maxime con i suoi di 11 km di lungomare mediterraneo. La cittadina offre l’autenticità della Provenza con le sue casette coi tetti di antiche tegole, i suoi tipici mercati di prodotti del territorio, le stradine commerciali e passeggiate all’ombra la Tour Carrée trasformata in museo storico e la chiesa del XIII secolo. Numerose le tappe possibili in questo tratto di costa: da St. Raphael nota per le sue spiagge ampie e confortevoli, a Cannes con la celebre LA croisette, da Antibes attivo porto per il commercio fino a Cagnes-sur-Mer con la casa museo dedicata a Renoir. Altra tappa consigliata è la cittadina di Grasse, capitale mondiale de profumo. Pernottamento in hotel 3 stelle a Ste Maxime o a Saint Tropez o dintorni.

3° Giorno: St.e Maxime -  Marsiglia
Lungo il percorso verso la Probenza soste consigliate sono Aubagne, nota come capitale dell’argilla, e Hyères con un eccezionale paesaggio e con la deliziosa penisola di Giens. Arrivo a Marsiglia e tempo a disposizione per una prima visita della città. Da non perdere lo Château d'If e la e la chiesa di Nôtre-Dame-de-la-Gardee. La sera è d’obbligo scegliere un ristorante in cui preparino la famosa bouillabaisse. Sistemazione e pernottamento in hotel 3stelle.

4° Giorno: Nizza - Aix en Provence
Si va oggi verso il cuore della Provenza. All’arrivo visita di Aix: città universitaria, vanta un patrimonio architettonico estremamente ricco con un centro storico con la cattedrale gotica e le antiche terme, un centro nevralgico di grande fascino con Cours Mirabeau, il corso principale, dalle animate terrazze, e infine numerose attività culturali e sportive.

5° Giorno: Aix en Provence - Avignone
Visita ad Aix en Provence e partenza verso Avignone con alcune tappe interessanti lungo il persorso: St Remy-en-Provence, che diede i natali a Nostradamus e Arles, con monumenti romanici strepitosi, come l'anfiteatro romano e il Teatro Antico. Visita ad Avignone il cui grandioso Palazzo dei Papi che da solo vale un viaggio in Francia. Gioiello storico della valle del Rodano oltre al già citato palazzo da ricordare il celebre Pont St. Bénézet, o più semplicemente il Ponte di Avignone. E' entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO ed è situato in una posizione molto suggestiva con l'ultima arcata che muore nel bel mezzo del fiume e la deliziosa Cappella di San Nicola. Sistemazione e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Avignone - Hyères e dintorni
Partenza per Hyères una delle più suggestive località della Provenza. Da vedere  la città vecchia di Hyères risalente al medioevo, camminando tra le tortuose stradine si giunge attraverso "Place Massillon", sede del suggestivo mercato provenzale, alle rovine del castello e ad un punto panoramico molto suggestivo. Un`altra perla   è la Penisola di Giens, collegata alla terra ferma da due sottili  strisce di sabbia detti tomboli,  tra queste è presente una zona paludosa, ricca dal punto di vista ornitologico e naturalistico. Da ricordare ancora che di fronte a Hyères, raggiungibili in pochi minuti di nave, troviamo le Isole di Hyères, dette anche, Isole d`Oro per la presenza nelle rocce che compongono le isole del minerale  mica scistosa. 

7° Giorno: Hyères e dintorni - Nizza
Partendo di buon mattino si avrà l'occasione di sostare n altre località lungo la costa non viste in andata. Fine dei servizi all'arrivo a Nizza con il rilascio dell'auto.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Itinerario completamente personalizzabile e fattibile anche con auto propria
La Quota si intende per persona a pacchetto
Prezzi non validi per alta stagione ponti e festività.
Prezzi per notti supplementari, variazioni di itinerario riduzioni terzo letto adulti o bambini su richiesta.


La Quota Comprende:
- Sistemazione in camera doppia standard
- 6 Notti con Prima colazione in hotel 3 stelle
- 7 giorni di Noleggio auto con relative assicurazioni

La Quota Non Comprende:
- Eventuale volo internazionale e relative tasse aeroportuali
- Tassa si soggiorno (varibile di città in città) pagabile esclusivamente in loco
- Quota d'iscrizione al viaggio 40 euro per persona (OBBLIGATORIA)
- Assicurazione medico bagaglio e annullamento (OBBLIGATORIA quota variabile a seconda del totale del viaggio)
- Assicurazioni integrative per l'auro, benzina, multe e parcheggi
- Pasti, bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!