FRANCIA - Parigi

Minitour invernale a Fontainebleau, Ville Lumiere e Versailles

  • Tour in pullman
  • 5 giorni / 4 notti
  • 4 stelle , 3 stelle
  • Mezza pensione

Chi resiste al fascino della Ville Lumière?
Lo sfavillio della Tour Eiffel, le passeggiate lungo la Senna, alcuni dei musei più noti al mondo, l’atmosfera bohémienne di Montmartre e quella chic del Marais, i mercati pittoreschi, il profilo della Basilica del Sacre Coeur, gli acquisti sugli Champs-Élysées.
Alla scoperta di tutto questo e anche di più, con le visite a Versailles, magnifica reggia voluta dal Re Sole quale sede della corte reale, e a Fontainebleau, una delle residenze preferite dei re di Francia e di Napoleone.
Questa breve ma intensa cavalcata all'interno ed all'esterno della capitale francese vi invoglierà a tornarvi per approfondire la conoscenza di una delle località da sempre più affascinanti del mondo.

Dettagli

PARTENZE 2023-24 (tutte garantite)


SETTEMBRE: 27
OTTOBRE: 28
NOVEMBRE: 1
DICEMBRE: 3 - 6 - 22- 29
GENNAIO: 3
FEBBRAIO: 9 - 14
MARZO: 6 - 28


PROGRAMMA DI VIAGGIO


1° GIORNO MILANO - FONTAINEBLEAU (km 830) 
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Svizzera e la Francia.
Pranzo libero. In serata arrivo a Fontainebleau. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Formula VOLO+BUS 01: ITALIA - PARIGI - FONTAINEBLEAU
Partenza individuale con volo di linea per Parigi. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) a Fontainebleau e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena libera e pernottamento.


2° GIORNO (km 65) CASTELLO DI FONTAINEBLEAU - PARIGI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita (con audioguide) del Castello di Fontainebleau, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale, circondata da splendidi giardini. Il Castello di Fontainebleau, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, fu una delle residenze preferite dei re di Francia e scenario perfetto delle feste di corte rinascimentali; Napoleone Bonaparte lo designò solennemente “prima residenza imperiale” e ne fece il suo ultimo rifugio prima dell’abdicazione nel 1814. Nell’ala napoleonica sono esposti oggetti e memorie di Napoleone.
Al termine della visita partenza per Parigi, la bella capitale francese che, con i suoi colori e la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio incontro con la guida per un primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla Riva Sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Complesso degli Invalidi, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità.
Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. 

3° GIORNO (Km 50) PARIGI - REGGIA DI VERSAILLES - PARIGI
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité. Visita della Cattedrale di Notre Dame, successivamente della Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero.
Nel pomeriggio escursione al Castello di Versailles. Visita guidata degli interni della Reggia e degli splendidi giardini che la circondano. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant’anni i maggiori artisti del tempo lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo fastoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789.
Nel tardo pomeriggio rientro a Parigi. Cena in ristorante. Possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Pernottamento.


4° GIORNO PARIGI 
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata di Parigi: la Piazza della Bastiglia ed il Quartiere del Marais. La mattinata termina con la salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città.
Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella famosa Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati.
Pomeriggio a disposizione in centro città. Nel tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Cena e pernottamento. 


NOTA BENE: Per la partenza del 29 Dicembre (Tour di Capodanno) il programma prevede: giornata dedicata alla visita della città. Pranzo libero. Cena (regolare) in ristorante alle ore 19.00. Serata a disposizione. Pernottamento.


5° GIORNO (km 850) PARIGI - MILANO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio, attraverso la Svizzera, proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.
Formula VOLO+BUS: PARIGI - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto (o prenotabile in supplemento) e volo di linea per il rientro in Italia.

HOTEL SELEZIONATI
FONTAINEBLEAU Mercure/ Novotel (4 st.) 
PARIGI Holiday Inn/ Mercure (4 st.)
(o strutture di pari categoria secondo disponibilità)

Date e prezzi
Prezzo
dal 28/03/24 al 29/03/24
prezzo a persona in camera doppia
€ 969
dal 29/03/24 al 29/09/24
Chiusura stagionale
---
Incluso/Escluso

I prezzi sono da intendersi a pacchetto a persona con partenza da Milano
Per date, aeroporti e sistemazioni diverse da quelle presentate contatta il tuo promotore di fiducia!

La quota comprende:
- Viaggio A/R in autopullman G.T. da Milano (per le altre località di partenza chiedere al promotore di fiducia)
- Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
- Visite con guida come da programma
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
PER LA SOLUZIONE COL VOLO CHIEDERE AL PROMOTORE DI FIDUCIA

La quota non comprende:
- Quota iscrizione obbbligatoria comprendente assicurazione medico-bagaglio-annullamento: euro 40 
- Bevande ai pasti
- Pasti non esplicitamente indicati in programma
- Ingressi a mostre, musei e castelli (Castello di Fontainebleau, Castello e giardini di Versailles € 40, da pagare in loco)
- Extra in genere e tutto quanto non espressa

Appunti di Viaggio



Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!